“Vita all’Aria Aperta” è l’evento che CarraraFiere dedica a tutti gli appassionati dell’outdoor e delle vacanze plein air raccogliendo i Marchi che rappresentano Tour.it e TOURismo in Libertà.

TOURismo in Libertà è l’area dedicata all’identità territoriale e alla promozione delle risorse partendo dai prodotti tipici che la caratterizzano.

Come ogni anno i veicoli ricreazionali – camper, caravan, veicoli speciali, sia nuovi, sia usati – storici protagonisti della rassegna e rappresentati dai principali centri vendita regionali, saranno affiancati da accessoristi e rivenditori di articoli per camper e campeggio, oltre a editoria specializzata e tour operator per soddisfare ogni esperienza del turista itinerante.

In questa edizione troveranno spazio anche nuove aree tematiche per valorizzare i percorsi turistici, i cammini e tutto ciò che riguarda il mondo dell’outdoor, dagli sport alle attrezzature necessarie per svolgere attività all’aperto, con incontri e dibattiti presso l’Agorà dedicata

Le aree Tematiche

Camper & Accessori

10.000 mq dedicati agli storici protagonisti della manifestazione, presenti anche quest’anno sia per il nuovo che per l’usato garantito e tutto ciò che riguarda l’accessoristica, i ricambi e le officine specializzate.


Mondo Outdoor

Tutto per gli appassionati di attività outdoor: attrezzature e abbigliamento tecnico per gli sport invernali e per il trekking, tende e tutto il necessario per vivere al meglio la vita nella natura, con una sezione speciale dedicata alle biciclette.


MareBlu

Mondo marino: piccola nautica da diporto, motori marini e apparecchiature elettroniche.


Percorsi turistici

La valorizzazione del territorio a livello ambientale, artigianale, culturale ed eno-gastronomico per promuovere al meglio le eccellenze territoriali delle realtà partecipanti, in una logica di accrescimento e condivisione delle proprie strategie di marketing territoriale.


Cammini

Dedicato a chi ama il turismo e il cammino lento, i cosiddetti pellegrini che, in costante aumento, praticano sempre di più vecchie e nuove vie sia a piedi che in bicicletta