“Vita all’Aria Aperta” è l’evento che IMM/CarraraFiere dedica a tutti gli appassionati dell’outdoor e delle vacanze plein air raccogliendo i Marchi che rappresentano: Tour.it e TOURismo in Libertà.

L’edizione 2019, porta con sé una ventata di cambiamento aprendo i propri orizzonti al mondo dell’outdoor e del marketing territoriale.

Oltre al settore camper saranno presenti merceologie relative alle nuove tematiche della manifestazione: i percorsi turistici, i cammini, e tutto ciò che riguarda il mondo outdoor, dagli sport a tutta l’attrezzatura necessaria per svolgere attività all’aperto.

L’evento rappresenta inoltre un’importante occasione di valorizzazione del territorio per tutti gli attori locali ed europei che intendano promuovere le proprie identità ambientali, artiginali, culturali ed enogastronomiche portandole all’attenzione dei principali media di settore, di agenzie e tour operator e del grande pubblico, condividendone le strategie, in un unico contesto di alto livello.

“Vita All’Aria Aperta”  presenta tre aree espositive indipendenti, ma legate da un unico filo conduttore che accompagnerà il visitatore lungo i diversi percorsi tematici che caratterizzano la manifestazione:

Le aree Tematiche

Camper Nuovi e Usati

Gli storici protagonisti della manifestazione, presenti anche quest’anno sia per il nuovo che per l’usato garantito e tutto ciò che riguarda l’accessoristica, i ricambi e le officine specializzate.


Mondo Outdoor

Tutto per gli appassionati di attività outdoor: attrezzature e abbigliamento tecnico per gli sport invernali e per il trekking, tende e tutto il necessario per vivere al meglio la vita nella natura, con una sezione speciale dedicata alle biciclette.


MareBlu

Mondo marino: piccola nautica da diporto, motori marini e apparecchiature elettroniche.


Percorsi turistici

La valorizzazione del territorio a livello ambientale, artigianale, culturale ed eno-gastronomico per promuovere al meglio le eccellenze territoriali delle realtà partecipanti, in una logica di accrescimento e condivisione delle proprie strategie di marketing territoriale.


Cammini

Dedicato a chi ama il turismo e il cammino lento, i cosiddetti pellegrini che, in costante aumento, praticano sempre di più vecchie e nuove vie sia a piedi che in bicicletta