La 15^edizione di “Tour.it, Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile”, si svolgerà presso il Quartiere Fieristico di Carrara dal 2 al 5 Febbraio 2017 all’interno di “Vita all’Aria Aperta”.
Per il quindicesimo anno consecutivo Carrara sarà la sede del  primo salone dell’anno  rivolto agli amanti del turismo itinerante: un turismo en plein air, sostenibile e destagionalizzato, che piace sempre più agli italiani (e non solo) che vogliono riscoprire il contatto con la natura, con i territori e con le attività all’aria aperta . Un appuntamento imperdibile per chi ama viaggiare in piena libertà con caravan, camper o tenda, per celebrare le nuove forme di turismo a basso impatto ambientale e invogliare alla scoperta di nuove mete fuori dai circuiti turistici tradizionali.


I prodotti in esposizione

La manifestazione presenterà una ricca esposizione di camper, caravan, motorhome, carrelli, tende da campeggio, prodotti editoriali specializzati, servizi, accessori e abbigliamento per l’outdoor, caratterizzandosi come un punto di riferimento irrinunciabile per il mondo di produttori e distributori del settore.


29° Raduno Nazionale Camper

Tour.It rinnova la consolidata collaborazione con Toscana Camper Club, che in occasione del salone organizza il 29° Raduno Nazionale.
CONSULTA IL PROGRAMMA E LE MODALITA DI ADESIONE!


Il territorio

Grazie alla favorevole collocazione geografica di CarraraFiere, in posizione strategica sul confine tra Toscana e Liguria, di fronte al mar Tirreno, nella suggestiva cornice delle Alpi Apuane, la manifestazione rappresenta un sicuro elemento di richiamo per tutti gli appassionati che, approfittando della visita in fiera, possono programmare anche escursioni nei territori limitrofi: dalle Alpi Apuane, con le loro celebri cave di marmo bianco, ai castelli della Lunigiana fino alla vivace Versilia. Il complesso fieristico è collocato in posizione facilmente raggiungibile ed è dotato di ampi parcheggi gratuiti per auto e camper.


Tante opportunità da scoprire…

Il Salone offre la possibilità di partecipare a raduni, con sosta, pernottamento nell’area parking attrezzata della fiera e gite organizzate nei territori limitrofi. Previsti anche eventi a cura delle principali associazioni di categoria per aggiornarsi sulle tematiche d’interesse per il settore del turismo itinerante e per avvicinare i neofiti alla pratica del turismo all’aria aperta. Saranno presenti in fiera anche enti, parchi, campeggi e villaggi turistici, aree di sosta, strutture termali e agrituristiche e, per chi è in cerca di affari, anche un’area dedicata al mercato dell’usato.